PROCEDURE OPERATIVE SINISTRI

Convenzione Rimborso Spese Mediche Italpreviass/Reale Mutua Assicurazioni

Le nuove procedure sono state predisposte per semplificare gli aspetti operativi delle coperture e quindi permettere all’iscritto una gestione semplice ed in piena autonomia, riducendo i tempi di valutazione e liquidazione ed eliminando, ove possibile, l’invio di documentazione cartacea via posta.

La nuova gestione dedicata ad Italpreviass è operata tramite Blue Assistance, service operativo della Compagnia Reale Mutua, che si contraddistingue da sempre per gli elevati standard di servizio e l’ottimo apprezzamento da parte degli utenti.

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Rimborsi

Gli iscritti avranno a disposizione il portale web Blue Assistance attraverso il quale potranno caricare i propri sinistri e verificare in ogni momento lo stato di avanzamento della gestione degli stessi.

Gli utenti per accedere ai servizi, dovranno registrarsi sul portale di Blue Assistance accedendo alla sezione "Gestione on line rimborsi polizze sanitarie" presente nella home page (in alto a destra) del sito Italpreviass; condizione necessaria affinché gli iscritti possano registrarsi al portale è che i propri nominativi siano stati comunicati dalla propria azienda in sede di attivazione della copertura.

Tutte le procedure di registrazione sono illustrate nel video tutorial https://youtu.be/RZ6w2og3RXg

NB: Gli utenti registrati nel precedente sistema non più attivo, dovranno procedere ad una nuova registrazione; le procedure di cui sopra si intendono valide anche per la presentazione dei sinistri 2017. Nella pagina personale del portale Blue Assistance gli utenti potranno anche avere visione di eventuali sinistri 2017 presentati utilizzando i precedenti servizi non line.

Coloro che preferiscano inviare i sinistri in formato cartaceo dovranno inviare la richiesta di rimborso, completa di tutta la documentazione necessaria oltre che del modulo debitamente compilato, con l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili, a:

invio.rimborsi@italpreviass.it .

oppure tramite posta raccomandata a:


ITALPREVIASS
c/o ITAL BROKERS S.p.A.
Ufficio Sinistri – malattia
Via Albaro 3
16145 Genova.

La documentazione dovrà essere inviata in copia (e non è prevista restituzione della documentazione trasmessa) salva in ogni caso la possibilità della Compagnia di Assicurazione di richiedere in ogni momento gli originali.

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Prestazioni in forma diretta

Per effettuare le prestazioni in forma diretta, beneficiando quindi di tariffe convenzinate e senza necessità di anticipare la spese per le prestazioni prviste dal piano sanitario attivato (salvo le eventuali quote a carico previste anch’esse nel piano sanitario) è a disposozione il network di strutture e di professionisti convenzionati con Blue Assistance.

La Centrale Operativa Blue Assistance, attiva dal lunedì al venerdì dalle h 08.00 alle h 18.00 e il sabato dalle h 08.00 alle h 12.00, ai seguenti numeri telefonici:

Dall’Italia 800 293988

Dall’estero 011 7417416

L’elenco delle strutture convenzionate è consultabile nell’area riservata di ciascun iscritto.

E’, inoltre, possibile richiedere una prestazione in forma diretta attraverso il portale web di Blue Assistance senza la necessità di contattare la Centrale Operativa; nel video tutorial https://youtu.be/WWlF6qx_9Qs è descritto l’iter operativo da seguire.

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Informazioni

Per informazioni circa le caratteristiche della copertura sanitaria gli iscritti potranno contattare il proprio referente Ital Brokers, oppure inviare una mail a assistenza@italpreviass.it .

Per informazioni sullo stato dei sinistri è possibile contattare il numero l’Ufficio Sinistri Ital Brokers al numero 010.3195444 (attivo il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16 ed il venerdì dalle 10 alle 12), oppure inviare una mail a invio.rimborsi@italpreviass.it .